Il trattamento di sbiancamento dentale proposto dagli Studi Dentistici Princivalle è un vero e proprio trattamento professionale che può essere effettuato nel comfort della propria casa.
Dopo la prima utilizzazione presso lo studio dentistico, infatti, il paziente prosegue il trattamento a domicilio attraverso una mascherina personalizzata che viene creata su misura in modo da aderire perfettamente ai denti: sarà sufficiente fissare un appuntamento per prendere le impronte di entrambe le arcate.
Il gel utilizzato è sicuro poiché è disponibile solo presso lo studio dentistico, ha una consistenza viscosa e appiccicosa che rimane all’interno della mascherina e non fuoriesce andando sulle gengive.
È sicuro inoltre perché contiene la Formula PF con Nitrato di Potassio e Fluoro che insieme aiutano a migliorare la salute generale dei denti.
Il trattamento è disponibile in due diverse concentrazioni di Perossido di Carbamide: al 10% richiede di indossare la mascherina per 8-10 ore al giorno (applicazione notturna), mentre al 16% l’utilizzo è ridotto a 4-6 ore giornaliere. In entrambi i casi i risultati sono visibili dopo 5-10 applicazioni.
È inoltre disponibile in due gusti: menta e insapore.
Come effettuare il trattamento dello sbiancamento ai denti
Per l’applicazione della mascherina il paziente dovrà seguire alcuni semplici passaggi:
- 1) Riempire la mascherina con il gel: basterà far fuoriuscire dalla siringa in modo continuo il gel posizionandolo nella parte facciale della mascherina a circa metà altezza da molare a molare. Utilizzare per ciascuna mascherina 1/3 (al massimo ½) della quantità di gel contenuta in una siringa.
- 2) Lavare i denti prima di indossare la mascherina per rimuovere ogni possibile residuo.
- 3) Indossare la mascherina: basterà posizionare la mascherina riempita di gel sull’arcata facendo una leggera pressione sui bordi e facendola aderire sulle superfici labiali e palatali. Rimuovere la quantità eccedente di gel con uno spazzolino.
- 4) Rimuovere e pulire la mascherina: una volta terminato il tempo di posa, togliere la mascherina e lavare i denti per rimuovere il gel. Sciacquare la bocca due volte con acqua facendo attenzione a non deglutire eventuale gel rimasto.
Pulire la mascherina con uno spazzolino morbido e acqua fredda e riporla nel porta-mascherina.
Scegli lo sbiancamento ma sempre con la supervisione di un professionista dentale!
Lo sbiancamento dentale è un trattamento che va sempre eseguito sotto il controllo di un professionista, solo così potrete ottenere i migliori risultati possibili!
Prima di iniziare il trattamento sarà opportuno effettuare un’attenta anamnesi del paziente grazie alla quale verrà identificato il trattamento più adeguato alle sue esigenze e sarà consigliato effettuare una pulizia professionale attraverso una seduta di igiene in quanto la placca inibisce e riduce l’effetto degli agenti sbiancanti.
Infine, il professionista dentale supervisiona l’intero processo controllando i progressi e trattando eventuali effetti collaterali quali la sensibilità.