full set of acrylic denture isolated on white background

Protessi fissa

Col termine “protesi fissa” si intende un ripristino della dentatura, che per varie cause (patologiche o comportamentali), nel corso degli anni ha perso la sua primordiale funzione masticatoria e/o di fonazione oltre che estetica.

La moderna tecnica odontoiatrica e odontotecnica mette a disposizione del professionista odontoiatra strumenti a elevata valenza estetica e funzionale per il ripristino della dentatura compromessa.

Protessi rimovibile

L’applicazione di una protesi rimovibile consiste nel confezionamento “su misura” di strutture protesiche che aderiscono alle mucose orali e in molti casi a elementi dentari superstiti o ancora a impianti (cosiddetta protesi rimovibile implantosupportata).

I materiali utilizzati per il confezionamento delle comunemente dette “dentiere” rispondono ai più severi requisiti di biocompatibilità, resistenza ai carichi, estetica, facilità di igienizzazione, praticità e semplicità di utilizzo.
Le possibilità sono molteplici e vanno considerate nell’ambito di un corretto piano di trattamento che fa seguito alla visita e alla valutazione clinica del paziente.

Richiedi un appuntamento

Affidati all’esperienza del nostro team di professionisti per un servizio trasparente e di qualità!

Accetto le normative sulla Privacy Policy