Utente: Ho subito un estrazione semplice del dente del giudizio superiore che aveva cominciato a darmi dolore. L’estrazione è stata rapida e quasi indolore il decorso post intervento è andato abbastanza bene con poco dolere e fastidio. Una settimana fa ho tolto lunico punto che mi era stato applicato perché il dente non era molto grande e il dentista ha detto che la ferita era bella ma nello spruzzare aria nella zona ho sentito un dolore abbastanza intenso. Ad ora dopo una settimana da quando ho tolto il punto la zona operata mi fa male quando mangio o quando bevo bevande, ho da poco ripreso a mangiare con confidenza anche in quella zona… Se risciacquo con collutorio il dolore diventa fastidio e moderatamente poi scompare. Potrebbe essere dovuto alla ferita ancora non completamente guarita che e sensibile ai cibi e/o ai liquidi? Oppure (spero di no) potrebbe essere stato coinvolto il dente vicino durante l’operazione?
Purtroppo quando mangio in quella zona il dolore è abbastanza intenso e non riesco a identificare bene l’origine. Ripeto che durante il resto della giornata o anche quando mi lavo i denti in maniera energica non sento dolore se non dovuto dall’acqua…
Grazie.
Dr. Stefano Princivalle: Potrebbe trattarsi di ristagno di cibo triturato all’interno dell’alveolo post estrattivo,si faccia controllare dal suo dentista. Cordialita’